Condizioni generali di vendita di YELLOW&YELLOW SRL (qui di seguito” il Venditore”)
1. Termini di consegna
I termini di consegna concordati e indicati nella conferma d’ordine si intendono sempre indicativi e non tassativi. Non possono essere addebitati al Venditore costi per ritardi nelle consegne in nessun caso. Il Venditore si riserva di evadere gli ordini parzialmente, in caso di necessità.
2. Resa
Le merci si intendono rese EX-WORKS Yellow & Yellow srl – via Germania, 24 – 35010 Peraga di Vigonza (PD). Resta inteso che qualsiasi altra spesa o onere relativi al trasporto saranno a carico dell’Acquirente, se non diversamente concordato fra le parti.
3. Prezzi
Minimo d’ordine - Imballo I prezzi dei Listini possono essere variati nel corso dell’anno dal Venditore in relazione a eventuali aumenti da parte dei fornitori. Eventuali aumenti saranno comunicati dal Venditore con debito anticipo e non saranno applicati agli ordini confermati precedentemente. L’importo minimo di un singolo ordine è di 100€ (cento euro) + IVA. Se l’importo dei prodotti ordinati non raggiunge il minimo stabilito potrà essere addebitato un conguaglio fino al raggiungimento del minimo d’ordine. Gli ordini fino a 100€ (cento euro) + IVA saranno pagati esclusivamente tramite Bonifico bancario vista fattura. Imballo: qualora il costo dell’imballo ecceda lo standard, il Venditore si riserva la facoltà di addebitare all’Acquirente eventuali extra costi.
4. Pagamento
Il pagamento deve essere fatto nella forma e nei termini concordati nella conferma d’ordine. In caso di ritardo nei pagamenti il Venditore ha il diritto di sospendere le forniture e di avvalersi dell’applicazione degli interessi di mora ai sensi del D. Lgs. 09/10/2002 n. 231. In caso di mancato pagamento di una ricevuta bancaria, sarà applicato al cliente un costo una tantum pari a 5,00€.
5. Recesso
Il Venditore si riserva il diritto di recedere unilateralmente dal contratto di fornitura in caso di procedure giudiziali (esecutive o concorsuali) o di protesti a carico dell’Acquirente. In tali casi l’Acquirente dovrà pagare l’intero ammontare delle forniture ricevute.
6. Garanzia prodotti
Gli impianti e le macchine fornite dal Venditore hanno garanzia di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna. I materiali soggetti a usura (testa di stampa, ugello, guarnizioni, fusibili, filtri, ecc.) e i materiali di consumo (cartucce, inchiostri, nastro TTR, ecc.) hanno garanzia di 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce.
7. Riparazioni in garanzia
Gli interventi in garanzia comprendono la riparazione e/o sostituzione delle parti elettroniche, elettriche o meccaniche che presentano difetti di fabbrica e non prevedono addebito dei materiali e delle ore di manodopera. Entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce l’Acquirente deve segnalare e restituire al Venditore i prodotti che presentano difetti di fabbrica. Il Venditore provvederà alla loro riparazione dopo averne verificato le condizioni di effettiva applicabilità della garanzia. Il Venditore non risponde per danni diretti e indiretti causati dall’utilizzatore. La garanzia decade nei seguenti casi: manomissione delle apparecchiature, impiego di materiali di consumo o di ricambi non originali o non forniti dal Venditore.
8. Esonero di responsabilità
Con l’accettazione del presente contratto di fornitura, l’Acquirente dichiara di conoscere eventuali limitazioni legali o norme di sicurezza relative all’impiego dei materiali ordinati. Il Venditore non è responsabile per eventuali danni a persone o cose causati dall’impiego dei materiali forniti. Il Venditore non è responsabile inoltre per l’uso improprio dei prodotti forniti, per un errato stoccaggio dei prodotti, o per l’uso improprio dei prodotti in base ai requisiti del prodotto finito, ivi compresa l’inosservanza delle istruzioni di uso e manutenzione.
Resta in ogni caso inteso che la responsabilità del Venditore è limitata al valore del prezzo corrisposto dall’Acquirente per i Prodotti risultati difformi, difettosi o viziati. L’Acquirente è responsabile in maniera diretta e indiretta per vizi o difetti della qualità della tenuta della stampa (marcatura) che conseguono a modifiche delle qualità del substrato e/o del processo di produzione rispetto alle condizioni previste nell’ordine e accettate dall’Acquirente.
9. Reclami
Resi Eventuali reclami saranno accettati solo in forma scritta (PEC) entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce. L’autorizzazione ai resi deve essere richiesta tramite la compilazione dell’apposito Modulo Resi. I resi non autorizzati preventivamente dal Venditore non saranno accettati.
10. Riserva della proprietà
(art. 1523 C.C) Il Venditore conserva la proprietà della merce, ai sensi dell’art. 1523 C.C., fino al suo totale pagamento da parte dell’Acquirente. In caso di inadempienza dell’Acquirente, gli importi ricevuti a titolo di acconti saranno trattenuti dal Venditore a titolo di rimborso danni. In caso di mancato pagamento, nei termini previsti dal contratto di fornitura, anche dell’importo di una sola scadenza, con la sottoscrizione del presente contratto, il Venditore è autorizzato a procedere, avvalendosi di proprio personale, al recupero delle apparecchiature e di tutte le loro componenti, anche all’interno dei locali dell’Acquirente. L’Acquirente si impegna inoltre a pagare le eventuali spese per l’esecuzione del diritto di proprietà.
11. Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano nella loro interezza ad ogni contratto di fornitura. Il conferimento dell’ordine ne comporta l’accettazione integrale da parte dell’Acquirente. Il Contratto tra il Venditore e l’Acquirente si considera concluso solo a seguito della ricezione da parte dell’Acquirente della Conferma d’Ordine inviata dal Venditore. In caso di difformità tra l’Ordine d’Acquisto e la relativa Conferma d’Ordine, la sottoscrizione e restituzione della Conferma d’Ordine o, in alternativa, il suo mancato espresso rifiuto, comportano l’accettazione da parte dell’Acquirente delle Condizioni Generali di Vendita e delle condizioni e termini contrattuali particolari previsti nella Conferma d’Ordine.
12. Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero eventualmente insorgere relativamente a un contratto di fornitura da parte del Venditore, è competente il Foro di Padova.
Siamo a tua disposizione